Passerella Ciclopedonale Ospedale Del Mare Napoli Passerella Ciclopedonale Ospedale Del Mare Napoli

Passerella Ciclopedonale Ospedale Del Mare Napoli

Viadotto Rivabella – Lecco Viadotto Rivabella – Lecco

Viadotto Rivabella – Lecco

Due Ponti In Val Gardena (Bz) Due Ponti In Val Gardena (Bz)

Due Ponti In Val Gardena (Bz)

Ponte Alla Navetta Ponte Alla Navetta

Ponte Alla Navetta

Cavalcavia e Viadotti per Passante di Mestre Cavalcavia e Viadotti per Passante di Mestre

Cavalcavia e Viadotti per Passante di Mestre

Passerella Ciclopedonale – Dozza (Bo) Passerella Ciclopedonale – Dozza (Bo)

Passerella Ciclopedonale – Dozza (Bo)

Due Ponti Ad Arco Due Ponti Ad Arco

Due Ponti Ad Arco

Cavalcavia In Autostrada A22 Cavalcavia In Autostrada A22

Cavalcavia In Autostrada A22

A1 Bologna – Firenze Lotto 3 A1 Bologna – Firenze Lotto 3

A1 Bologna – Firenze Lotto 3

Passerella Ciclopedonale Ospedale Del Mare Napoli

  • Location

    Napoli

  • Progettista

    Ing. De Risi

  • Cliente

    Impresa Astaldi

  • Data

    2010

  • Caratteristiche Tecniche

    La passerella lunga 90 m. è stata realizzata interamente in profili tubolari. Data l'impossibilità di accedere dal basso lungo la linea ferroviaria, è stata posta in opera con un solo sollevamento utilizzando una grù da 850 tonn.

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Viadotto Rivabella – Lecco

  • Location

    Lecco

  • Progettista

    Ing. Angelo Valsecchi

  • Cliente

    Provincia di Lecco

  • Data

    2009 - 2010

  • Caratteristiche Tecniche

    Impalcato a sezione mista acciaio-cls. con graticcio di travi, in acciaio verniciato. Le pile sono state realizzate con due sagome differenti in funzione della viabilità sottostante. Acciaio fornito Tonn 1.300.

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Due Ponti In Val Gardena (Bz)

  • Location

    Santa Cristina (BZ)

  • Progettista

    Ing. Organte

  • Cliente

    Impresa Oberosler

  • Data

    2008

  • Caratteristiche Tecniche

    Travi continue in cor-ten, bullonate, montate dal basso. acciaio fornito in opera tonn. 600

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Ponte Alla Navetta

  • Location

    Pontedera (PI)

  • Progettista

    Ing. Massimo Viviani

  • Cliente

    Consorzio Etruria

  • Data

    2008 - 2009

  • Caratteristiche Tecniche

    Il ponte si presenta come una trave continua su tre luci con altezza variabile a cassone monocellulare torsiorigido con controvento inferiore. La struttura è stata montata facendo ruotare le due metà preassemblate sulle due sponde : la semi-struttura incernierata centralmente sulla pila intermedia e zavorrata sulla spalla è stata trainata su apposite slitte circolari mediante la tesatura di trefoli fino a disporsi a sbalzo esattamente in centro al fiume. Ripetuta l'operazione sull'altro lato, l'impalcato si è disposto assialmente secondo la sua conformazione definitiva e quindi il cassone è stato completato e saldato in chiave.

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Cavalcavia e Viadotti per Passante di Mestre

  • Location

    Mestre

  • Progettista

    Ing. Mario Organte

  • Cliente

    Impresa Mantovani

  • Data

    2008 - 2009

  • Caratteristiche Tecniche

    Acciaio fornito in opera tonn. 3.500

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Ponte Ad Arco

  • Location

    Terranova Bracciolini (AR)

  • Progettista

    Ing. Mario Organte

  • Cliente

    Impresa Alissa

  • Data

    2007

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Passerella Ciclopedonale – Dozza (Bo)

  • Location

    Dozza (BO)

  • Progettista

    Prof. Ing. Massimo Majoviecki

  • Cliente

    Comune di Bologna

  • Data

    2007

  • Caratteristiche Tecniche

    Ponte strallato che scavalca, con 100 m di luce libera, il traffico autostradale. Due cavalletti ad "A", aperti in corrispondenza delle imposte di circa 10 m, inclinati e contrastati in mezzeria, costituiscono il sistema portante principale. Le sezioni scatolari variabili dei profili sono ottimizzate e seguono l'andamento degli sforzi. L'impalcato dolcemente incurvato, ha una larghezza minima centrale di 2.5 m fino a 10 m alle estremità . Il sostegno di quest'ultimo è formato da un sistema di funi costituito da una serie di stralli convergenti in chiave ed aperti a ventaglio, i quali portano gli sforzi di sospensione ai punti centrali dei cavalletti in collaborazione con le "catene" tubolari. Montaggio mediante traslazione su carrelloni motorizzati.

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Due Ponti Ad Arco

  • Location

    Codigoro (FE)

  • Progettista

    Ing. Mario Organte

  • Cliente

    Impresa Alissa

  • Data

    2006

  • Caratteristiche Tecniche

    Luce massima 70m. Il varo del ponte Baccarini è stato organizzato assemblando tutta la struttura impalcato, arco, pendini e controventi superiori su slitte in acciaio; in seguito è stato spinto dall'argine verso la spalla opposta. L'avambecco che di solito viene montato per questo tipo di varo, non è stato necessario perchè la struttura, arrivata all'incirca a metà del fiume, è stata sostenuta da una grù ed accompagnata fino alla spalla di appoggio. Per il varo sono stati montati dei puntoni provvisori trasversalmente ai pendini di progetto

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Cavalcavia In Autostrada A22

  • Location

    Mantova

  • Progettista

    Progetto costruttivo interno

  • Cliente

    Autostrada del Brennero

  • Data

    2006

  • Caratteristiche Tecniche

    Il varo longitudinale è stato eseguito con l'impiego di carrelloni motorizzati e si è completato con l'interruzione di sole 6 ore del traffico autostradale

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A1 Bologna – Firenze Lotto 3

  • Location

    Sasso Marconi (BO)

  • Progettista

    Seteco

  • Cliente

    Impresa Toto

  • Data

    2006 - 2007

  • Caratteristiche Tecniche

    Viadotti realizzati con travi in acciaio composte per saldatura ( in parte realizzate in cantiere ) di h. = m. 5,5 , su campate di m. 100. Acciaio fornito in opera tonn. 3.000.

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