Ponte Crignes a Cortina Ponte Crignes a Cortina

Ponte Crignes a Cortina

Viadotti e cavalcavia – Nuova variante di Casalpusterlengo Viadotti e cavalcavia – Nuova variante di Casalpusterlengo

Viadotti e cavalcavia – Nuova variante di Casalpusterlengo

Ponte Su Lago Artificiale Ponte Su Lago Artificiale

Ponte Su Lago Artificiale

Ponte Sospeso Sul Torrente Mangiola Ponte Sospeso Sul Torrente Mangiola

Ponte Sospeso Sul Torrente Mangiola

Ponte Accesso a Centro Commerciale Ponte Accesso a Centro Commerciale

Ponte Accesso a Centro Commerciale

Viadotti Per Variante SS 1 Aurelia Viadotti Per Variante SS 1 Aurelia

Viadotti Per Variante SS 1 Aurelia

Ponti sul Fiume Adda e sul Canale Muzza Ponti sul Fiume Adda e sul Canale Muzza

Ponti sul Fiume Adda e sul Canale Muzza

Autobrennero Varo Sovrappasso Carpi Autobrennero Varo Sovrappasso Carpi

Autobrennero Varo Sovrappasso Carpi

Viadotto Santa Caterina – Udine Viadotto Santa Caterina – Udine

Viadotto Santa Caterina – Udine

Ponte Arco Centrale Ponte Arco Centrale

Ponte Arco Centrale

Strutture Casello e Cavalcavia per Nuovo Casello di Meolo – Autostrada Venezia – Trieste Strutture Casello e Cavalcavia per Nuovo Casello di Meolo – Autostrada Venezia – Trieste

Strutture Casello e Cavalcavia per Nuovo Casello di Meolo – Autostrada Venezia – Trieste

Ponte Stradale – Agrate Ponte Stradale – Agrate

Ponte Stradale – Agrate

Viadotto Con Ponte Arco Sul Topino Viadotto Con Ponte Arco Sul Topino

Viadotto Con Ponte Arco Sul Topino

Viadotto Vacale – Reggio Calabria Viadotto Vacale – Reggio Calabria

Viadotto Vacale – Reggio Calabria

Variante Di Portogruaro (Ve) Variante Di Portogruaro (Ve)

Variante Di Portogruaro (Ve)

Autostrada A1 Bologna – Firenze Lotto 5 Autostrada A1 Bologna – Firenze Lotto 5

Autostrada A1 Bologna – Firenze Lotto 5

Passerella Ciclopedonale Ospedale Del Mare Napoli Passerella Ciclopedonale Ospedale Del Mare Napoli

Passerella Ciclopedonale Ospedale Del Mare Napoli

Viadotto Rivabella – Lecco Viadotto Rivabella – Lecco

Viadotto Rivabella – Lecco

Due Ponti In Val Gardena (Bz) Due Ponti In Val Gardena (Bz)

Due Ponti In Val Gardena (Bz)

Ponte Alla Navetta Ponte Alla Navetta

Ponte Alla Navetta

Cavalcavia e Viadotti per Passante di Mestre Cavalcavia e Viadotti per Passante di Mestre

Cavalcavia e Viadotti per Passante di Mestre

Passerella Ciclopedonale – Dozza (Bo) Passerella Ciclopedonale – Dozza (Bo)

Passerella Ciclopedonale – Dozza (Bo)

Due Ponti Ad Arco Due Ponti Ad Arco

Due Ponti Ad Arco

Cavalcavia In Autostrada A22 Cavalcavia In Autostrada A22

Cavalcavia In Autostrada A22

A1 Bologna – Firenze Lotto 3 A1 Bologna – Firenze Lotto 3

A1 Bologna – Firenze Lotto 3

Autostrada Salerno – Reggio Calabria Autostrada Salerno – Reggio Calabria

Autostrada Salerno – Reggio Calabria

Passerella Ciclopedonale Parco S. Giuliano Passerella Ciclopedonale Parco S. Giuliano

Passerella Ciclopedonale Parco S. Giuliano

Autostrada Messina-Palermo Autostrada Messina-Palermo

Autostrada Messina-Palermo

Marzo 1, 2023

Ponte Crignes a Cortina

  • Location

    Cortina - Belluno

  • Progettista

    STRUTTURE : CGS Engineering , Ingg. F. Giuberti – S. Conti

  • Cliente

    Consorzio Vitruvio

  • Anno

    2023

  • Caratteristiche Tecniche

    Il ponte è costituito da un impalcato semplicemente appoggiato con luce di 50 m in struttura mista acciaio - calcestruzzo. L’impalcato è costituito da 6 travi in acciaio con sezione a doppio T, Le 6 travi longitudinali con sezione a doppio T hanno altezza variabile, più basse quelle laterali e più alte quelle centrali in modo da assegnare la corretta pendenza trasversale all’impalcato,. Il ponte ed il rivestimento sono realizzati in acciaio Cor-Ten. Acciaio fornito in opera . 350 Tonn.

Visualizza
Marzo 1, 2023

Viadotti e cavalcavia – Nuova variante di Casalpusterlengo

  • Location

    Casalpusterlengo - Lodi

  • Progettista

    STRUTTURE : Ing. Renato Vaira – Studio Corona

  • Cliente

    Aleandri spa

  • Anno

    2023

  • Caratteristiche Tecniche

    Progettazione costruttiva e di dettaglio, costruzione in officina e montaggio delle strutture in acciaio Cor-Ten per la realizzazione di un viadotto su ferrovia a tre campate, tre cavalcavia a tre campate e quattro cavalcavia. Acciaio fornito in opera 3.000 Tonn.

Visualizza

Ponti Ferroviari

  • Location

    Catania

  • Progettista

    Tech Project Seteco

  • Cliente

    Sant Agata FS Scarl

  • Caratteristiche Tecniche

    Impalcati tipo misto acciaio-calcestruzzo e schema statico longitudinale di travi semplicemente appoggiate avente luce di 40 m ; struttura in acciaio costituita da quattro travi a doppio T non simmetrico disposte a interasse costante di 2.50 m. Acciaio fornito in opera tonn. 4.000

Visualizza

Ponte sul Po

  • Location

    Mantova

  • Progettista

    Sgai - Hydrodata - Infra

  • Cliente

    Impresa Toto

  • Caratteristiche Tecniche

    Ponte a doppia campata arco superiore in acciaio COR-TEN. Impalcato a piastra ortotropa luci 180 m e 150 m. Acciaio fornito in opera tonn. 6.000

Visualizza

Ponte Su Lago Artificiale

  • Location

    Barcis - Pn

  • Progettista

    MEG Studio

  • Cliente

    I.C.I. Soc. Coop. a r.l.

  • Anno

    2021

  • Caratteristiche Tecniche

    Ponte ad arco di luce pari a 70 metri varato a spinta su piattaforma strallata predisposta data la mancanza di area adeguata per l assemblaggio e ripresa con autogru. Varo realizzato senza avambecco

Visualizza

Ponte Sospeso Sul Torrente Mangiola

  • Location

    Mulazzo ( MS)

  • Progettista

    Ing. Mario de Miranda

  • Cliente

    I.C.I. Soc. Coop. a r.l.

  • Data

    2019

  • Caratteristiche Tecniche

    Ponte sospeso a due campate 24 + 100 metri con impalcato a sezione mista acciaio-cls.e cassone centrale

Visualizza

Ponte Accesso a Centro Commerciale

  • Location

    Serravalle Scrivia

  • Progettista

    R&P Engineering

  • Cliente

    Praga Service

  • Data

    2018

  • Caratteristiche Tecniche

    Progettazione costruttiva, lavorazione e varo di punta Ponte su ferrovia a via inferiore

Visualizza

Viadotti Per Variante SS 1 Aurelia

  • Location

    La Spezia

  • Progettista

    Progettazione esecutiva di dettaglio MBM

  • Cliente

    Impresa TOTO

  • Data

    2017

  • Caratteristiche Tecniche

    Viadotti a campate multiple realizzati con travi a sezione mista acciaio-calcestruzzo

Visualizza

Ponti sul Fiume Adda e sul Canale Muzza

  • Location

    Cassano d'Adda

  • Progettista

    3TI Progetti Italia

  • Cliente

    Provincia di Milano

  • Data

    2016

  • Caratteristiche Tecniche

    Impalcato a sezione mista, trave continua luci pari a 40 +70 + 70 + 70 + 40 metri. acciaio fornito in opera Tonn. 1.600

Visualizza

Autobrennero Varo Sovrappasso Carpi

  • Location

    Carpi

  • Progettista

    Ing. Pistoletti

  • Cliente

    Autostrada del Brennero S.p.A.

  • Data

    2016

  • Caratteristiche Tecniche

    Ponte a luce unica di 65 m. con schema statico ad arco centrale a spinta eliminata e via di corsa inferiore a due carreggiate contrapposte

Visualizza

Ponte ad Arco

  • Location

    Falcone / Oliveri - Messina

  • Progettista

    Ing. Mario Organte

  • Cliente

    Impresa Saracen

  • Data

    2013

  • Caratteristiche Tecniche

    Impalcato a struttura mista sospeso con pendini. Schema statico arco a via inferiore. Luce netta tra gli appoggi m. 44,00

Visualizza

Ponte Viadotto

  • Location

    Socchieve - Udine

  • Progettista

    Progettazione strutturale interna

  • Cliente

    Impresa Vidoni per ANAS

  • Data

    2013

Visualizza

Viadotto Santa Caterina – Udine

  • Location

    Strada Statale 13

  • Progettista

    Ing. Mario Organte

  • Cliente

    Impresa Vidoni

  • Data

    2013

  • Caratteristiche Tecniche

    Viadotto a sezione mista acciaio-calcestruzzo con travi principali composte saldate. Lunghezza complessiva 240 m. su 4 campate da m. 45 + 75 + 75 + 45.

Visualizza

Ponte Arco Centrale

  • Location

    Bressanone

  • Progettista

    S.I.St. Eng. Organte

  • Cliente

    Goller Bogl

Visualizza

Strutture Casello e Cavalcavia per Nuovo Casello di Meolo – Autostrada Venezia – Trieste

  • Location

    Meolo - Venezia

  • Progettista

    Progetto costruttivo interno

  • Cliente

    Imp. Vidoni per Autovie Venete

  • Data

    2012

  • Caratteristiche Tecniche

    Strutture ad arco tralicciato per la copertura del casello e strutture del sovrappasso

Visualizza

Ponte Stradale – Agrate

  • Location

    Agrate - Milano

  • Progettista

    Progetto interno

  • Cliente

    Alcom

  • Data

    2011

  • Caratteristiche Tecniche

    Ponte a via inferiore con spalle tralicciate - schema ferroviario - a due campate m. 27,5 + 6,5 larghezza complessiva m. 19,5.

Visualizza

Viadotto Con Ponte Arco Sul Topino

  • Location

    Valtopina - Perugia

  • Progettista

    Progetto esecutivo interno

  • Cliente

    Comune di Valtopina

  • Data

    2011

  • Caratteristiche Tecniche

    Viadotto composto da quattro campate di accesso in travi a sezione mista, ponte ad arco di luce pari a 60 m.

Visualizza

Viadotto Vacale – Reggio Calabria

  • Location

    Gioia Tauro (R.C.)

  • Progettista

    Prof. Ing. G.Matildi

  • Cliente

    Provincia di Reggio Calabria

  • Data

    2010 - 2011

  • Caratteristiche Tecniche

    Viadotto con travi continue, impalcato a sezione mista acciaio-cls. in cor.ten (acciaio autoprotetto); tonn. 2.500

Visualizza

Variante Di Portogruaro (Ve)

  • Location

    Portogruaro

  • Progettista

    Progetto costruttivo interno

  • Cliente

    ANAS

  • Data

    2010

  • Caratteristiche Tecniche

    Fornitura e posa in opera di strutture in acciaio cor-ten pari a tonn. 2.000

Visualizza

Autostrada A1 Bologna – Firenze Lotto 5

  • Location

    Barberino del Mugello

  • Progettista

    Seteco

  • Cliente

    Impresa Toto Spa

  • Data

    2010 - 2011

  • Caratteristiche Tecniche

    Tre viadotti con struttura mista acciaio-cls, montaggio dal basso / varo di punta. Tonn. 3.000

Visualizza

Passerella Ciclopedonale Ospedale Del Mare Napoli

  • Location

    Napoli

  • Progettista

    Ing. De Risi

  • Cliente

    Impresa Astaldi

  • Data

    2010

  • Caratteristiche Tecniche

    La passerella lunga 90 m. è stata realizzata interamente in profili tubolari. Data l'impossibilità di accedere dal basso lungo la linea ferroviaria, è stata posta in opera con un solo sollevamento utilizzando una grù da 850 tonn.

Visualizza

Viadotto Rivabella – Lecco

  • Location

    Lecco

  • Progettista

    Ing. Angelo Valsecchi

  • Cliente

    Provincia di Lecco

  • Data

    2009 - 2010

  • Caratteristiche Tecniche

    Impalcato a sezione mista acciaio-cls. con graticcio di travi, in acciaio verniciato. Le pile sono state realizzate con due sagome differenti in funzione della viabilità sottostante. Acciaio fornito Tonn 1.300.

Visualizza

Due Ponti In Val Gardena (Bz)

  • Location

    Santa Cristina (BZ)

  • Progettista

    Ing. Organte

  • Cliente

    Impresa Oberosler

  • Data

    2008

  • Caratteristiche Tecniche

    Travi continue in cor-ten, bullonate, montate dal basso. acciaio fornito in opera tonn. 600

Visualizza

Ponte Alla Navetta

  • Location

    Pontedera (PI)

  • Progettista

    Ing. Massimo Viviani

  • Cliente

    Consorzio Etruria

  • Data

    2008 - 2009

  • Caratteristiche Tecniche

    Il ponte si presenta come una trave continua su tre luci con altezza variabile a cassone monocellulare torsiorigido con controvento inferiore. La struttura è stata montata facendo ruotare le due metà preassemblate sulle due sponde : la semi-struttura incernierata centralmente sulla pila intermedia e zavorrata sulla spalla è stata trainata su apposite slitte circolari mediante la tesatura di trefoli fino a disporsi a sbalzo esattamente in centro al fiume. Ripetuta l'operazione sull'altro lato, l'impalcato si è disposto assialmente secondo la sua conformazione definitiva e quindi il cassone è stato completato e saldato in chiave.

Visualizza

Cavalcavia e Viadotti per Passante di Mestre

  • Location

    Mestre

  • Progettista

    Ing. Mario Organte

  • Cliente

    Impresa Mantovani

  • Data

    2008 - 2009

  • Caratteristiche Tecniche

    Acciaio fornito in opera tonn. 3.500

Visualizza

Ponte Ad Arco

  • Location

    Terranova Bracciolini (AR)

  • Progettista

    Ing. Mario Organte

  • Cliente

    Impresa Alissa

  • Data

    2007

Visualizza

Passerella Ciclopedonale – Dozza (Bo)

  • Location

    Dozza (BO)

  • Progettista

    Prof. Ing. Massimo Majoviecki

  • Cliente

    Comune di Bologna

  • Data

    2007

  • Caratteristiche Tecniche

    Ponte strallato che scavalca, con 100 m di luce libera, il traffico autostradale. Due cavalletti ad "A", aperti in corrispondenza delle imposte di circa 10 m, inclinati e contrastati in mezzeria, costituiscono il sistema portante principale. Le sezioni scatolari variabili dei profili sono ottimizzate e seguono l'andamento degli sforzi. L'impalcato dolcemente incurvato, ha una larghezza minima centrale di 2.5 m fino a 10 m alle estremità . Il sostegno di quest'ultimo è formato da un sistema di funi costituito da una serie di stralli convergenti in chiave ed aperti a ventaglio, i quali portano gli sforzi di sospensione ai punti centrali dei cavalletti in collaborazione con le "catene" tubolari. Montaggio mediante traslazione su carrelloni motorizzati.

Visualizza

Due Ponti Ad Arco

  • Location

    Codigoro (FE)

  • Progettista

    Ing. Mario Organte

  • Cliente

    Impresa Alissa

  • Data

    2006

  • Caratteristiche Tecniche

    Luce massima 70m. Il varo del ponte Baccarini è stato organizzato assemblando tutta la struttura impalcato, arco, pendini e controventi superiori su slitte in acciaio; in seguito è stato spinto dall'argine verso la spalla opposta. L'avambecco che di solito viene montato per questo tipo di varo, non è stato necessario perchè la struttura, arrivata all'incirca a metà del fiume, è stata sostenuta da una grù ed accompagnata fino alla spalla di appoggio. Per il varo sono stati montati dei puntoni provvisori trasversalmente ai pendini di progetto

Visualizza

Cavalcavia In Autostrada A22

  • Location

    Mantova

  • Progettista

    Progetto costruttivo interno

  • Cliente

    Autostrada del Brennero

  • Data

    2006

  • Caratteristiche Tecniche

    Il varo longitudinale è stato eseguito con l'impiego di carrelloni motorizzati e si è completato con l'interruzione di sole 6 ore del traffico autostradale

Visualizza

A1 Bologna – Firenze Lotto 3

  • Location

    Sasso Marconi (BO)

  • Progettista

    Seteco

  • Cliente

    Impresa Toto

  • Data

    2006 - 2007

  • Caratteristiche Tecniche

    Viadotti realizzati con travi in acciaio composte per saldatura ( in parte realizzate in cantiere ) di h. = m. 5,5 , su campate di m. 100. Acciaio fornito in opera tonn. 3.000.

Visualizza

Autostrada Salerno – Reggio Calabria

  • Location

    Polla

  • Progettista

    Seteco

  • Cliente

    Impresa CMC

  • Data

    2005 - 2006

  • Caratteristiche Tecniche

    Progettazione costruttiva e realizzazione in concessione di viadotti sull'autostrada Salerno Reggio. Acciaio fornito in opera tonn. 12.000

Visualizza

Passerella Ciclopedonale Parco S. Giuliano

  • Location

    Mestre

  • Progettista

    Arch. Di Mambro

  • Cliente

    Impresa Mantovani

  • Data

    2004

  • Caratteristiche Tecniche

    Lunga 140 m, la passerella presenta due rampe a nord ed a sud, rispettivamente di 112 m e 73 m, che ne permettono l'attraversamento. L'impalcato che costituisce l'ossatura del ponte è vincolato a due spalle in calcestruzzo armato posizionate alle estremità , ed è sostenuto da stralli presollecitati, ancorati ad una colonna in acciaio posta esattamente nel punto centrale della struttura, resa stabile da appositi tiranti trasversali. La struttura è stata realizzata mediante due travi a cassone, poste lateralmente a dei traversi di collegamento, che sostengono dei profili longitudinali su cui viene posata la pavimentazione in tavole di legno trattate. Il controventamento orizzontale, che aumenta la stabilità è garantito da barre diagonali. Gli stralli sono invece ancorati all'esterno delle travi laterali, grazie a teste di tesatura alla sommità delle colonne

Visualizza

Autostrada Messina-Palermo

  • Location

    Autostrada Messina-Palermo

  • Progettista

    Progetto costruttivo interno

  • Cliente

    Impresa Ricciardello

  • Data

    2004

  • Caratteristiche Tecniche

    Travi a sezione mista acciaio-cls

Visualizza